Dott.ssa Federica Pinna

curare il corpo, l'anima e la mente 
con la consapevolezza di sé e l'espressione creativa
Cammina piano perché cammini sui miei sogni
W.B.Yeats


Terapeuta espressiva, laureata in psicologia e danzaterapeuta ad orientamento psicodinamico (Art Therapy Italiana).

Conduce percorsi terapeutici individuali e di gruppo attraverso l’espressione di sé e la meditazione.

Ha studiato e continua ad approfondire a livello teorico ed esperienziale la Pratica dell'Authentic Movement e varie tecniche di rilassamento psicofisico.

Da anni si occupa del linguaggio corporeo, dell’espressione-conoscenza di sé, della cura della persona, degli aspetti non verbali della comunicazione e del processo di crescita interiore, del contatto col sacro che risiede in ciascuna di noi, dell'aderenza con la storia individuale per andare incontro allo sconfinato Essere.

La muovono, nella sua ricerca, il desiderio forte di autenticità e di relazione profonda, l'accoglienza del limite come possibilità di conoscenza ed il processo non certo lineare verso una crescente consapevolezza, l'intima gratitudine nei confronti delle immagini interiori e di chi incontra, e non per ultima, un'ampia fiducia nelle risorse personali e della vita che apre ad orizzonti spesso inaspettati e sorprendenti.
Questo le permette di offrire il suo aiuto a chi si rivolge a lei accompagnando alla scoperta della forza vitale del risveglio e ad una visione più chiara.