Dott.ssa Federica Pinna

curare il corpo, l'anima e la mente 
con la consapevolezza di sé e l'espressione creativa
Cammina piano perché cammini sui miei sogni
W.B.Yeats


Terapeuta espressiva, laureata in psicologia e danzaterapeuta ad orientamento psicodinamico (Art Therapy Italiana).

Conduco percorsi terapeutici individuali e di gruppo attraverso l’espressione di sé e la meditazione.

Ho studiato e continuo ad approfondire, a livello teorico ed esperienziale, la Pratica dell'Authentic Movement e varie tecniche di rilassamento psicofisico.

Da oltre vent'anni mi occupo del linguaggio corporeo, dell’espressione-conoscenza di sé, della cura della persona, degli aspetti non verbali della comunicazione e del processo di crescita interiore, del contatto col sacro che risiede in ciascuna di noi, dell'aderenza con la storia individuale per andare incontro allo sconfinato Essere.

Mi muovono, nella mia ricerca costante, il desiderio di autenticità e di relazione profonda, l'accoglienza del limite come possibilità, ulteriore, di conoscenza ed il processo non certo lineare verso una crescente consapevolezza, l'intima gratitudine nei confronti della Natura, delle immagini interiori e di chi incontro. Non per ultime, pratico meditazione e frequento

 un'ampia fiducia nelle risorse personali, della vita, che apre ad orizzonti spesso inaspettati e sorprendenti.
Coltivo questo spazio di accoglienza come un giardino e ciò mi permette anche di offrire ascolto a chi a me si rivolge. Accompagno così alla scoperta della forza vitale del risveglio e ad una visione più chiara.